Se (anche) tu fossi un pendolare…

Autore: Markus Giger; Fonte: Wikipedia.org

… magari ti arrabbieresti per gli orari sballati della nostra Centovallina? Oppure ti troveresti imbottigliato assieme a tanti altri che hanno preferito non utilizzare l’abbonamento Arcobaleno, visto che costa notevolmente meno dell’automobile, inquina meno (anche perché il treno pure lui inquina) e ti permette di socializzare (orrore!)?

Beh, se non ti trovi nella tua scatola di latta con quattro ruote e scegli il trenino, immagina di voler arrivare a Lugano alle 8.00 partendo dalle Terre di Pedemonte, cosa poi non troppo strana. Perché devi partire alle 6:04 e arrivare alle 7:27, oppure partire alle 7:05 per arrivare alle 8:27 con mezzora di ritardo?

È un mistero il perché le FART non riescano a realizzare un orario pensato per i pendolari negli orari di punta. E pensare che qualche tempo fa i Comuni delle Centovalli si sono riuniti assieme alla Direzione e ad una delegazione del Cda delle FART per valutare possibili e innovativi orari. Pace, quella volta non è servito a nulla, la prossima saremo più decisi.

 

Leave a Comment